Scoprite l’Alto Adige
Scoprite la Val Pusteria e la Valle Aurina
La nostra azienda agricola biologica si trova a Villa Ottone/Gais, a soli 15 minuti da Brunico, all’ingresso della Valle Aurina. Qui potrete godervi di una vista fantastica sulle Dolomiti e sulle Alpi della Zillertal.
Il nostro bio agriturismo si trova a 830 m sopra il mare in mezzo delle dolomiti dell’Alto Adige ed è situato nella zona turistica del Plan de Corones. Le mete più popolari sono a portata di mano
- 8 km a Brunico
- 8,5 km dall’area sciistica di Speikboden
- 12 km dal Plan de Corones a Brunico
Benvenuti al
Felderhof
Vivete l’atmosfera rurale dell’Alto Adige e trascorrete dei giorni indimenticabili nel nostro affascinante agriturismo a Villa Ottone.
I nostri tre appartamenti unici in Val Pusteria richiamano le piante coltivate da sempre nella regione alpina: Papaver, Frumentum e Linum usitatissimum.
Siamo felici di accogliervi e vi auguriamo tanta ispirazione e benessere con le nostre verdure, cereali, uova e piante. Speriamo che oossiate sentire la gioia e l’amore con cui le coltiviamo!
Famiglie
Una vacanza nel nostro agriturismo biologico è l’ideale per le famiglie con bambini. Qui i genitori possono rilassarsi mentre i loro figli si divertono.
Amanti della natura
I dintorni dei nostri appartamenti invitano a godere della natura. La vista sulla maestosa rovina del castello “Schlössl” è un’attrazione speciale.
Curiosi
La nostra famiglia gestisce con amore e dedizione questo agriturismo. La nostra filosofia si basa sulla la sostenibilità, sull’agricoltura biologica e la cura della natura e la conservazione delle antiche varietà di colture.
Escursionisti
Rafting, fare escursioni, andare in bicicletta, slittare o sciare: Qui c’è qualcosa per ogni gusto e preferenza. Esplorate le pittoresche Dolomiti a modo vostro.
Biologico | Antiche varietà
I nostri prodotti
Un autentico soggiorno in agriturismo in Alto Adige include naturalmente anche i prodotti dell’azienda agricola. Da noi avrete l’opportunità di non solo godere dell’atmosfera idilliaca, ma anche di vivere autentiche esperienze culinarie.
Oltre alle verdure biologiche e alle uova dalle nostre galline, potrete ricevere panini freschi consegnati direttamente al vostro appartamento. In questo modo, la vostra vacanza in agriturismo diventa un’esperienza veramente deliziosa immersa nella natura
connessione con la natura
Frumentum
Scoprite il nostro appartamento “Frumentum”, così chiamato dal termine latino per il grano. Le valli alpine praticano l’agricoltura da 5000 anni e sebbene l’area coltivata in Alto Adige sia oggi di soli 400 ettari, un secolo fa ammontava a 30.000 ettari.
Nel Medioevo, il segale era il cereale predominante nelle zone alpine. Ancora oggi, la coltivazione di segale è presente in Alto Adige e il suo colore verdastro ha ispirato il design della cucina.
Durante il vostro soggiorno, godetevi il legame con la natura e con la ricca storia agricola della zona!
Ritrovare il benessere
Linum usitatissimum
Il nostro terzo appartamento “Linum usitatissimum” porta il nome latino del lino. Il lino è una vecchia coltura delle Alpi, le cui resistenti fibre possono essere utilizzate in modo versatile per tessuti e cordini. Il cotone e le fibre sintetiche hanno quasi completamente soppiantato la coltivazione e l’uso di questa pianta: nel 1910, nella Val Pusteria, c’erano ancora 3150 aziende che coltivavano il lino, nel 1966 erano rimaste solo 50.
Il lino ha due possibili utilizzi: dalle sue robuste fibre si possono ottenere tessuti e dai semi si può estrarre un olio nutriente. Nonostante la sua elegante bellezza con fiori bianchi o azzurri celesti, il lino è sorprendentemente versatile nonostante la sua apparenza delicata.